La Foresta Sempre Verde

scritto da BENEDETTA47
Scritto Ieri • Pubblicato 17 ore fa • Revisionato 17 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di BENEDETTA47
Autore del testo BENEDETTA47

Testo: La Foresta Sempre Verde
di BENEDETTA47

La Foresta Sempre Verde



La foresta sempre verde, vera meraviglia

della natura. Andare per i viottoli, vivere

felici in quei luoghi, tra foglie sempre

verdi e la luce del sole che filtra

tra i rami, senza calore estremo,

sentire nell’aria gli uccelli cantare

con versi dolci  e melodiosi.

 

Lassù, sui monti, si trovano laghetti

freschi che donano refrigerio a chi

li cerca, nel quale si rispecchia la natura.

Posti tranquilli e belli, dove sorgono

piccole chiesette, fatte per parlare

al nostro Signore.

 

Quanta pace lassù, sui monti,

in un’estate, in cui è bello sognare

e vivere, camminando su per quelle

vie strette, tra il verde degli alberi

e del sottobosco. La natura affascina

con  quei luoghi che sembrano usciti

da una fiaba, dove si svolgevano

racconti pieni di storie d’amore,

di avventure, di fate e di orchi cattivi,

di matrigne che volevano avvelenare,

di lupi che volevano mangiare

le bambine, di principesse addormentate

che aspettavano un principe perché,

con un bacio potesse svegliarle

e poi sposarle, per vivere felici.

 

Tutto questo mi fa pensare al verde

di una foresta o di un bosco fitto,

che si stende sotto i nostri passi,

un luogo magico, in cui possano

celarsi infinite avventure ed emozioni,

e dove si possa infine trovare anche un

amore da vivere insieme per tutta la vita.



BENEDETTA.

La Foresta Sempre Verde testo di BENEDETTA47
16